Cibus 22 boom di visitatori per la fiera della ripartenza
Ai molti che ci hanno chiesto quale sia stato il bilancio di Cibus 2022, rispondiamo che consideriamo questa fiera come “l’inizio della ripartenza”. Benché Molino Naldoni non abbia mai smesso di partecipare ad eventi e fiere in tutto il mondo, negli ultimi due anni sono state poche le occasioni di networking e ancora meno le concrete possibilità di costruzione di nuovi progetti e collaborazioni.
Questa edizione di Cibus ha riportato alla ribalta i prodotti italiani. Sono gli espositori ad aver fatto la differenza ed il pubblico ha premiato le aziende facendo ritrovare il valore della relazione, dimenticando paure e reticenze: padiglioni pieni, affluenza da record!
Abbiamo riscoperto il piacere di incontrare i nostri clienti italiani ed esteri, l’entusiasmo di presentare ai nuovi potenziali partner i nostri prodotti e i valori che muovono le nostre scelte quotidiane.
Finalmente possiamo azzardare quell’ottimismo che ci ha sempre contraddistinto. Oggi siamo ancora più consapevoli delle difficoltà, ma affrontiamo il mercato forti dei nostri valori e ancora più convinti dell’efficacia delle nostre scelte strategiche.
Grazie al lavoro degli ultimi 20 anni sulle filiere italiane, siamo arrivati a macinare oltre l’85% di grano italiano, puntando sul marchio Italica® 100% grani italiani, che esprime l’amore per il nostro Paese e la continua ricerca di qualità senza compromessi. In Molino Naldoni si lavora per la ‘sostenibilità’ ed il ‘territorio’ con Le Farine del Passatore®, romagnole a chilometro zero da certificazione di filiera UNI EN ISO 22005, una sfida nata nel 2003 che continua a distinguerci sul mercato e ci consente di saldare il legame con la nostra terra.
Molino Naldoni, La Farina Ad Arte