Cresce la famiglia con APW e Molino San Francesco
Con APW e Molino San Francesco abbiamo acquisito una squadra di professionisti e un marchio di ottime farine tecniche per pizza, ma soprattutto professionalità e capillarità sul mercato italiano ed internazionale.
Si completa così la nostra offerta di farine per professionisti e industria e cresce lo staff tecnico Molino Naldoni per garantire qualità ai protagonisti dell’arte bianca.
A.P.W. è la scuola di formazione per pizzaioli, specializzata nella realizzazione di corsi professionali e consulenze tecniche, che conta oltre 60 esperti pizzaioli in tutto il mondo. Dall’inizio dell’anno parte integrante dello staff Molino Naldoni, la rete internazionale di esperti APW ci consente di essere al fianco dei nostri clienti con consulenze specialistiche personalizzate.
Insieme a Piero Asaro, il nostro technical manager, abbiamo intrapreso un vero e proprio tour presso clienti e distributori italiani ed esteri per offrire quella collaborazione che fa la differenza sul prodotto finito, attraverso dimostrazioni e consulenze per lo studio di nuove ricette personalizzate così come assistenza per la risoluzione di problematiche legate a specifiche lavorazioni.
In questo contesto diventa strategica l’acquisizione del marchio Molino San Francesco, che con la sua gamma di farine dedicate al mondo della pizza e prodotte nel nostro stabilimento di Faenza completa l’offerta delle oltre 60 referenze a marchio Molino Naldoni. A queste si erano aggiunte, già dal 2019, le farine 100% bio a marchio Farinaria prodotte a Marzeno di Brisighella (RA), sede dedicata esclusivamente alla macinazione di grani biologici 100% nazionali; le farine a marchio Molino Mugnaioni e Molino Stacchiotti, altre due acquisizioni degli ultimi anni; e infine, ma non di minore importanza, la referenza ad edizione limitata Mulino Scodellino, un gioiello ad acqua del 1398 sito a Castel Bolognese (RA), che abbiamo contribuito a rimettere in funzione in collaborazione con il Comune e l’associazione Amici del Mulino Scodellino, dove produciamo una semintegrale macinata a pietra 100% grano romagnolo.
Siamo orgogliosi di rappresentare un’eccellenza nel contesto dei produttori di farina “made in Italy”. Il 2022 ci porta verso un duplice rafforzamento del nostro posizionamento sul mercato: da un lato la promozione del territorio con oltre l’85% del grano macinato di origine italiana, di cui ben il 38% romagnolo; d’altro canto, grazie alle nuove acquisizioni e partnership, confermiamo il lavoro di costruzione di una rete internazionale di consulenza specializzata a servizio dei clienti.
Puntiamo sulle persone e sul territorio e siamo pronti ad affrontare le prossime sfide con la passione che dal 1705 ci contraddistingue!